Eletti i nuovi ispettori regionali del Corpo degli AIB del Piemonte

TORINO – Eletti i nuovi ispettori regionali del Corpo degli AIB del Piemonte. Il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte AIB ha dunque nuovi ispettori regionali: Cora Daniele, Berta Massimo, Cambieri Paolo, Cotroneo Roberto, Marozzi Giampiero, Cotterchio Augusto, Clot Diego. Nello staff di direzione collaboreranno: Bruno Renato, Bigando Remo, Busnelli Corrado, Bonato Tiziano.

DEMOCRATICAMENTE ELETTI

Democraticamente eletti dall’Assemblea, i nuovi ispettori AIB del Piemonte sono pronti ad iniziare il loro impegno per il Corpo AIB. Qualcuno porterà l’esperienza acquisita in Direzione negli anni scorsi, qualcuno la conoscenza della sua realtà territoriale, delle mansioni particolari che ha svolto. Tutti, però, saranno chiamati a svolgere un servizio di rilevante importanza, a dedicare ancora più tempo al Corpo, a caricarsi di nuove responsabilità. “Ma siamo sicuri – scrivono da Corpo degli AIB del Piemonte – che lo faranno con generosità e disponibilità. E non mancheranno loro anche le soddisfazioni!”. Lunedì 20 luglio il primo decisivo impegno: la scelta del nuovo Presidente/Ispettore generale del Corpo Volontari.

GLI AIB RISPONDONO AL NUMERO 112

Gli AIB Antincendio Boschivi rispondono al numero unico di emergenza 112. Sono nati grazie alla legge quadro nazionale per la difesa dei boschi dagli incendi. Questa ha affidato alle Regioni la quasi totalità dei compiti in materia di previsione, prevenzione e lotta agli incendi boschivi. Ogni anno infatti l’amministrazione regionale si trova a dover combattere il fuoco. Un nemico molto pericoloso, perché va a colpire, insieme ai boschi, l’aria pura e la bellezza naturale. Presidi importanti per il territorio contro frane e smottamenti. Una risorsa economica per le popolazioni delle montagne e delle colline. Contro questo nemico il Governo regionale del Piemonte ha affilato le proprie armi, dando vita progressivamente, negli ultimi 10 anni, ad un vero e proprio sistema AIB.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!