Economia mondiale dell’enoturismo in Piemonte: nelle colline di Langhe, Monferrato e Roero

PIEMONTE – Economia mondiale dell’enoturismo in Piemonte: nelle colline di Langhe, Monferrato e Roero (Comunicato Regione Piemonte).

ENOTURISMO IN PIEMONTE

È tutto pronto in Piemonte per accogliere la 6a Conferenza dell’UNWTO sul Turismo del Vino, il grande appuntamento internazionale che dal 19 al 21 settembre vedrà confrontarsi ad Alba, immersi nei paesaggi vitivinicoli di Langhe, Monferrato e Roero, i maggiori esperti mondiali del settore. Questa mattina l’evento è stato presentato in anteprima ad Alba alla presenza del Ministro del Turismo, accompagnato dal Presidente della Regione Piemonte e dal Sindaco di Alba. Presenti anche in videocollegamento il Direttore Europa UNWTO (l’agenzia dell’Onu che si occupa di turismo) e l’Amministratore delegato di ENIT. All’incontro moderato dal Direttore de Il Gusto hanno preso parte anche gli Assessori al Turismo della Regione Piemonte e della Città di Alba e il Presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero.

LA CONFERENZA

La Conferenza, promossa dall’Organizzazione Mondiale del Turismo e sviluppata con il Ministero del Turismo, l’ENIT – Ente Nazionale del Turismo e la Regione Piemonte col supporto di VisitPiemonte ed Ente Turismo Langhe, Monferrato e Roero, prevede, oltre ad un fitto programma di incontri, relazioni e dibattiti, anche workshop e seminari sul territorio presso alcune delle più significative realtà vitivinicole. Per l’occasione, inoltre, 12 giornalisti internazionali di prestigiose testate provenienti da Benelux, Austria, Regno Unito, Francia e Scandinavia parteciperanno a un press tour sul territorio che toccherà Asti e la Douja d’Or, Pollenzo con l’Albergo dell’Agenzia, Neive, il Roero, il Castello di Grinzane Cavour e i vigneti di Langhe, Monferrato e Roero.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.