SANT’ANTONINO – Giorno significativo per Sant’Antonino di Susa: è ufficialmente nata la Consulta dei Giovani, un organismo partecipativo pensato per valorizzare le idee, i progetti e l’impegno delle nuove generazioni. Questo spazio nasce come punto di riferimento per il dialogo tra i giovani e l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di promuovere iniziative che rispecchino le reali esigenze della fascia più giovane della popolazione. A guidare la Consulta ci saranno il Presidente Lorenzo Marra, il Vicepresidente Eugenio Claudio Cinetto e il Segretario Quang Bandera, tre ragazzi scelti dai coetanei per rappresentare con impegno e spirito collaborativo la voce dei giovani del territorio.
La Consulta dei Giovani di Sant’Antonino di Susa
La nascita della Consulta dei Giovani rappresenta un passo importante verso una cittadinanza attiva e consapevole: un’occasione concreta per i ragazzi e le ragazze di Sant’Antonino di Susa di mettersi in gioco, proporre idee innovative e partecipare alla crescita del proprio paese. In un momento storico in cui il coinvolgimento civico giovanile è più che mai necessario, l’iniziativa segna un esempio virtuoso di partecipazione dal basso. L’amministrazione comunale augura buon lavoro a tutti i membri della Consulta, con la consapevolezza che il futuro di una comunità si costruisce anche – e soprattutto – partendo dall’ascolto e dalla valorizzazione delle nuove generazioni.

































