Due giorni di celebrazioni a Buttigliera per la festa nazionale del 4 Novembre

Il genarale Armando Diaz

BUTTIGLIERA ALTA – Assumono un valore particolare, quest’anno, le celebrazioni della giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate il 4 novembre a Buttigliera Alta. Si celebra infatti anche il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Il programma segue l’iniziativa dell’Associazione Nazionale Alpini, che, condividendo l’intenzione dell’Ana nazionale, organizza una celebrazione di commemorazione dei caduti della Grande Guerra. L’appuntamento è per sabato 3 novembre alle 19, presso il parco della rimembranza di via Rosta. I giorni di celebrazione saranno quindi due.

LA CERIMONIA UFFICIALE

La cerimonia ufficiale del 4 novembre a Buttigliera Alta, promossa dall’Amministrazione Comunale, vedrà la partecipazione di Ana, Filarmonica San Marco e Comitato Resistenza Colle del Lys. Prenderà il via alle 9,45 al parco della rimembranza di Ferriera. Alle 10,30 il ritrovo è in piazza del Popolo per la formazione del corteo, che raggiungerà la chiesa parrocchiale San Marco per la messa delle 11. Alle 11,45 è in programma la commemorazione alla lapide presso la scuola dell’infanzia “Caduti in guerra”. Seguirà alle 12 la commemorazione al parco della rimembranza di via Rosta, con la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo e della scuola dell’infanzia “Caduti in guerra”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!