Donna precipita dal Ponte Tibetano della ferrata della Sacra di San Michele e muore

ponte tibetano sacra san michele

VALSUSA – Donna precipita dal Ponte Tibetano della ferrata della Sacra di San Michele e muore.

DONNA MUORE CADENDO DAL PONTE TIBETANO SOTTO LA SACRA DI SAN MICHELE

Intervento congiunto del Servizio Regionale di Elisoccorso del 118 e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese questo pomeriggio, martedì 2 maggio, nel comune di Sant’Ambrogio di Torino per una donna precipitata lungo la ferrata della Sacra di San Michele. L’allarme è stato lanciato intorno alle 14.30 dopo che la ferratista è caduta nei pressi del Ponte Tibetano. Sul posto è stata inviata l’eliambulanza che ha sbarcato al verricello il tecnico del Soccorso Alpino e l’equipe sanitaria.

QUARANTA METRI DI VOLO NEL VUOTO

Sono state immediatamente avviate le manovre di rianimazione cardiocircolatoria, ma purtroppo le condizioni critiche della donna, caduta per una quarantina di metri lungo una parete molto impervia, non le hanno consentito di sopravvivere all’incidente e hanno obbligato il medico a constatare il decesso. In seguito l’eliambulanza ha  calato con il verricello sul luogo anche un tecnico del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che ha svolto le operazioni di Polizia Giudiziaria e ha ricevuto l’autorizzazione del magistrato per il recupero della salma.

IL SOCCORSO ALPINO

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si articola sul territorio attraverso 21 servizi costituiti ognuno per ogni regione o provincia autonoma dello Stato italiano. Ad essi convergono 31 delegazioni alpine e 16 delegazioni speleologiche, che a loro volta racchiudono i nuclei operativi. Questi sono chiamati stazioni, cui spetta il compito di portare soccorso. Le stazioni alpine sono 242, mentre quelle speleologiche sono 27. Le operazioni di soccorso in montagna e in ambiente impervio si basano sul lavoro di specialisti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.