Diario da Roma: il Movimento 5 Stelle non ascolta il territorio ed è lontano dalla comunità valsusina L'onorevole di Forza Italia polemizza con i gialli

Diario da Roma

Diario da Roma: il Movimento 5 Stelle si è sempre fatto vanto di saper ascoltare le istanze del territorio. Sulla TAV ne ha fatto una questione dirimente. Se il territorio dice no l’opera non si fa, a prescindere dalle enormi e pesanti ricadute economiche sul territorio stesso. Eppure, oggi, nonostante gli amministratori locali di Venaus propongano un tracciato alternativo. Il Movimento 5 Stelle è incapace di cogliere il prezioso suggerimento, la mano tesa, per partito preso. La verità è che i grillini sono lontani delle comunità e del territorio. Usano la Tav come arma, ultimo baluardo della sua politica inconsistente e inconcludente che blocca lo sviluppo e l’economia di un territorio, di una regione e dell’intero Paese. E’ chiaro che i piemontesi, con il voto alle regionali e alle amministrative, hanno espresso chiaramente il loro favore al treno.

I PIEMONTESI CON IL VOTO REGIONALE HANNO SCELTO

Diario da Roma: il Movimento 5 Stelle si spacca ulteriormente al suo interno e le proposte di dialogo che arrivano da alcuni comuni della valle, si scontrano con la contrarietà a qualsiasi progetto dei Consiglieri Regionali. Questa situazione continua a non fare bene, la Tav va fatta e le decisioni sul progetto sono già state prese e lungamente discusse non c’è più tempo per trattative, litigi interni  e modifiche fasulle. I piemontesi, con il voto alle regionali e alle amministrative, hanno espresso chiaramente il loro favore al treno. Tutti devono partire da questo presupposto, Di Battista compreso.In pratica usano la Tav come arma, ultimo baluardo della sua politica inconsistente e inconcludente che blocca lo sviluppo e l’economia di un territorio, di una regione e dell’Italia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per il Diario da Roma. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!