Diario da Roma: al governo chiediamo coraggio per rendere Paese operativo con più sostegni

ROMA – Diario da Roma: il decreto che stiamo per approvare avrà il voto favorevole di Cambiamo ma necessita immediatamente dei decreti attuativi. Solo cosi potremo dare ossigeno ai Comuni che dovranno applicare l’esenzione della prima rata dell’Imu e il condono delle cartelle esattoriali. Poi non dobbiamo dimenticare i lavoratori, i 514 mila posti persi solo nella ristorazione di cui 243 mila a tempo indeterminato, in gran parte donne e giovani, che hanno scelto le dimissioni per ottenere il TFR invece che aspettare la cassa integrazione perennemente in ritardo. Al governo chiediamo coraggio e impegno, per ogni settore vale di più la piena operatività che indennizzi temporanei, per questo abbiamo sempre sostenuto le riaperture che sono il vero sostegno.

LE AZIENDE IN CRISI

Un pensiero ai lavoratori della Embraco in Piemonte, dove una crisi aziendale che dura da troppo tempo li priva del diritto fondamentale al lavoro. Servono tempi brevi per il green pass, per poter viaggiare e ripartire senza restrizioni. Servono più aiuti alle famiglie disagiate e fragili. Noi abbiamo presentato degli emendamenti per aumentare le risorse nei servizi soprattutto ai giovani perchè il 65% dei piccoli con meno di 6 anni e il 71% di quelli dai 6 ai 18 anni ha problemi di comportamento, disagio, con episodi di suicidio e autolesionismo. Condividiamo Mattarella che non ha dubbi sull’impegno degli italiani per uscire dalla crisi del Covid. Come gruppo confidiamo sulle capacità del presidente Draghi che farà decreti futuri sempre più vicini ai bisogni degli italiani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per il Diario da Roma. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!