Da Torino all’Ucraina per portare aiuti alle popolazioni colpite dalla guerra

ucraina

TORINO – Da Torino all’Ucraina per portare aiuti alle popolazioni colpite dalla guerra.

DA TORINO ALL’UCRAINA

Si chiamano Emma, Carolina, Michela, Giulia e Alessia. Sono cinque ragazze dell’associazione ACMOS che sono partite per portare aiuti concreti alla popolazione ucraina, ad un anno dallo scoppio della guerra. La Città metropolitana di Torino è al loro fianco, orgogliosa di poter sostenere concretamente l’iniziativa che si prolungherà nei prossimi mesi. La campagna di solidarietà con la popolazione ucraina, a sostegno delle vittime civili del conflitto, si chiama “In-Consapevole Leggerezza”: ogni mese una carovana parte da Torino per Mykolaïv, città a sud dell’Ucraina grazie all’adesione di ACMOS alla rete STOP THE WAR NOW e al continuativo rapporto costruito con Operazione Colomba, corpo nonviolento di pace dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

La Città metropolitana di Torino ha concesso il patrocinio, ma soprattutto ha fornito ad ACMOS il mezzo di trasporto: da febbraio a giugno, ogni mese una delegazione di volontari di ACMOS, insieme a tutti i cittadini che manifesteranno la volontà di partire, raggiungerà Mykolaïv per aiutare la popolazione a svolgere le operazioni quotidiane e portare un po’ di “In-Consapevole Leggerezza” tra la popolazione, in collaborazione con l’associazione Youth Ukraine e i volontari di Operazione Colomba. Con loro oggi alla partenza della prima carovana anche il consigliere regionale Diego Sarno e Diego Montemagno presidente dell’Associazione Acmos.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.