Da Reano le capsule gonfiabili per poter di nuovo abbracciare gli anziani ospiti nelle case di riposo

REANO – Arrivano grazie alla Sport Promotion di Reano, Davide Morando le stanze degli abbracci. Sono capsule gonfiabili che permettono agli anziani delle residenze sanitarie assistite di incontrare i parenti senza rischiare il contagio da Coronavirus. Una delle conseguenze più intollerabili di questa interminabile epidemia è il divieto di visita dei parenti ai congiunti ricoverati nelle case di cura. E’ una norma di sicurezza ma moralmente difficile da accettare. Spiega Morando. “Ci siamo inventati una soluzione. Una camera gonfiabile in cui far convergere ricoverato e congiunto, separati da una membrana trasparente. Questa è dotata di maniche per permettere quegli abbracci che tanto ci sono mancati in questi mesi. Tutto questo nel pieno rispetto delle norme di protezione ed in totale sicurezza. Siamo fieri del nostro lavoro: tutte le ragazze del laboratorio si sono impegnate al 110% per realizzare questa magnifica capsula emozionale. Perchè noi ci crediamo. E voi?“.

reano

LA STRUTTURA

La struttura ideata dalla Sport Promotion si monta in 100 secondi. Sono stanze che possono essere agganciate all’edificio della RSA dall’esterno. C’è anche quella, un modello un po’ più bassa, che si può montare all’interno di un salone. Ogni capsula è fatta di due compartimenti stagni, da un lato entrano l’ospite della struttura e il personale medico, dall’altro il familiare. L’idea della Sport Promotion sta avendo un grande successo, anche mediatico. La fantasia e la tecnica, unite, hanno reso unica la ditta che nella normalità produce i gonfiabili necessari per le manifestazioni.  Così l’imprenditore, anche pilota di mongolfiere, ha permesso a tanti parenti lontani da tempo di rivedersi e potersi finalmente abbracciare.

reano 2

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!