Bussoleno: i tamponi Coronavirus del ValSusa Open Valley

BUSSOLENO – A Bussoleno si è svolta la campagna di screening del Coronavirus nell’ambito del progetto ValSusa Open Valley. Organizzata  dalla Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx e Rainbow for Africa. La Croce Rossa Italiana del Comitato di Susa ha messo a disposizione alcuni automezzi, due gazebo riscaldati e tutta la logistica. Il Progetto Valsusa Open Valley è così ritornato a Bussoleno. Dopo l’esperienza positiva dell’estate per venire incontro alle richieste della popolazione e per ottenere un tracciamento della diffusione del virus in Valle. E’ ripartito il progetto in questa fase di recrudescenza dell’infezione.

I TEST

Ora, chi ha risconto dei sintomi assimilabili al Coronavirus o è stato in contatto stretto con persone risultate positive si è sottoposto al test antigenico rapido. In caso di positività, si sono svolti l’immediati test molecolari il cui esito sarà comunicato entro 48/72 ore. Questo al costo di 40 euro. Il Sindaco Bruna Consolini spiega. “Ringrazio il team dell’Alta Valle che insieme alla Pubblica Assistenza e a Raimbow for Africa hanno organizzato questa iniziativa con l’avvallo dell’ASL TO3 per quanto riguarda il tracciamento istituzionale e la Croce Rossa di Bussoleno per la compartecipazione e per il supporto logistico. Un appuntamento che può ripetersi settimanalmente“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!