Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
8.9 C
Susa
martedì, 11 Novembre 2025

Da oggi in Valsusa il grande Circo Alex Medini: gli spettacoli per piccoli e grandi

SANT’AMBROGIO – Grande appuntamento circense a Sant’Ambrogio di Torino per godersi un magnifico spettacolo sotto il tendone del Circo Alex Medini.

circo

IL CIRCO IN VALSUSA

Un circo dove si vive il romanticismo e la poesia della nobile arte circense. Una pista circolare dove la stoffa e l’impegno di tanti artisti sono gli elementi fondamentali. Il pubblico a bocca aperta ammira equilibristi, acrobati, trapezisti, contorsionisti, clown, giocolieri, spettacoli di magia e tanto altro ancora. I fratelli Cristian e Davide Medini, si sono esibiti davanti a Papa Francesco e hanno partecipato all’edizione 2016 della trasmissione televisiva “Tu si che vales”, arrivano in Valsusa a Sant’Ambrogio in Corso Moncenisio angolo Via De Montboissier. Per loro un numero di arte acrobatica nella pratica del “mano a mano” frutto di durissimi allenamenti e tanta dedizione.

GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 29 aprile alle ore 17,30 e 21,00.

Sabato 30 aprile ore 17,30 e 21,00.

Domenica 1° maggio alle ore 16,30.

LA STORIA DEL CIRCO

Il Circo Alex Medini Sant’Ambrogio è dal 29 aprile al 1° maggio. La storia del Circo. Nell’antica Roma il circo era un luogo adibito a corse di cavalli, spettacoli equestri, ricostruzione di battaglie, esibizioni di animali ammaestrati, spettacoli di giocolieri e acrobati. Il circo romano era costituito da due rettilinei paralleli separati nel mezzo da una balaustra e raccordati da due curve a 180 gradi. Gli spettatori di alto rango sedevano nelle postazioni più basse. Nei secoli successivi alla caduta dell’Impero romano, compagnie di artisti girovaghi viaggiavano per l’Europa proponendo spettacoli ed esibizioni varie, spesso consistenti in giochi di abilità, semplici rappresentazioni comiche o tragiche o esibizioni di animali ammaestrati. Gli artisti più ingegnosi erano in grado di costruire nuovi mezzi di trasporto, o modificare quelli esistenti, in modo che potessero convertirsi, al momento dello spettacolo, in veri e propri palcoscenici viaggianti; dell’esistenza di questi mezzi pittoreschi sono presenti numerose narrazioni nella letteratura dei secoli passati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli