Da Buttigliera a Rosta la festa olimpica dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics

ROSTA – In occasione dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, che si terranno a Bardonecchia dal 13 al 18 gennaio 2019, oggi la torcia olimpica è transitata da Rosta, con il suo carico di colori, entusiasmo, emozioni. La Torch Run – la corsa a staffetta – ha visto come protagonisti atleti, simpatizzanti, rappresentanti delle forze dell’ordine. Questi hanno scortato il fuoco da piazza del Comune sino alla palestra comunale di Via Bastone. Attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettiva hanno l’opportunità di scoprire nuovi punti di forza, le proprie capacità, e possono mettersi alla prova con successo. Inoltre gli atleti trovano gioia, fiducia e soddisfazione, sulla pista e nella vita.

LA TORCIA SIMBOLO DI OLIMPICO

A Rosta nel giorno del passaggio della torcia degli Special Olympics dicono dall’amministrazione: “Un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai tedofori, agli atleti Special Olympic. Alle nostre scuole ed ai bambini, che hanno colorato di rosso e bianco il nostro paese: grazie alla partecipazione dei bambini, dall’infanzia fino ai ragazzi delle medie si è creata la giusta atmosfera di gioia e festa che una manifestazione come questa deve avere! Un ringraziamento alla Preside dell’Istituto Buttigliera Alta-Rosta Maria Gabriella Parente e le Referenti dei plessi: Sandra Teagno, Luisa Discalzo, Franca Ruffino; la Coordinatrice/Responsabile della Scuola Aprà Cinzia Viola, alla Figura Strumentale HC dell’I.Comprensivo Buttigliera Alta-Rosta Cinzia Minghella“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!