Cristina Noris dalla Valsusa spera nella musica dal vivo dopo il Coronavirus "L'auspicio è che possiamo tutti ripartire con forza ed entusiasmo"

Cristina Noris

AVIGLIANA – Cristina Noris manda un messaggio ai colleghi operatori dello spettacolo in questo periodo fermi a causa del Coronavirus. Spiega. “L’auspicio è che possiamo tutti ripartire con forza ed entusiasmo. Non solo virtualmente come è stato fino ad oggi, ma finalmente dal vivo. Il nostro Paese ha bisogno di noi. Per festeggiare tutti insieme questa ripartenza vi aspetto tutti il 25 luglio sera a Ospedaletti. In piazza San Giovanni con “Omaggio al Festival Canzone Italiana, e…non solo”. Ci sarà il duo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con Cristina Noris al clarinetto e Vitaliano Gallo alla chitarra e fagotto. Cos’è l’Orchestra di Sanremo? Dal 2003 l’Orchestra partecipa al Festival della Canzone Italiana di Sanremo e dal 2006, sotto l’egida della Regione Liguria, ha instaurato una convenzione con il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona per la produzione di alcune opere liriche. La Sinfonica vanta numerose collaborazioni con importanti Enti musicali italiani e stranieri.

L’ORCHESTRA DI SANREMO

La Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – una delle più antiche e prestigiose realtà musicali italiane che, nel 2020 festeggia i 115 anni di vita e fa parte delle 12 Istituzioni Concertistico Orchestrali (I.C.O.) riconosciute dallo Stato (fin dalla fondazione delle prime 6 I.C.O. nel 1967) ed è Istituzione Culturale di Interesse Regionale della Liguria. Dal 2003 ha acquisito la natura giuridica di Fondazione. Nella sua lunga storia ha visto alternarsi i più grandi direttori ed i maggiori solisti internazionali. Dal 2015 Direttore Artistico e Stabile è il M° Giancarlo De Lorenzo e sede principale dei suoi concerti, più di 100 ogni anno, è il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!