AVIGLIANA – āIl Governo regionale segue attentamente la crisi di Primotecs con lāobiettivo prioritario di tutelare i lavoratori. Ć stato convocato un tavolo regionale alle 12 di martedƬ 27 gennaio in Regione, con lāobiettivo di tutelare lāoccupazione dei lavoratori senza disperderne le professionalitĆ ā. CosƬ lāassessore Gian Luca Vignale ha risposto, leggendo una nota della collega Elena Chiorino, alle interrogazioni presentate da Valentina Cera (Avs), Andrea Cerutti (Lega) e Sarah Disabato (M5s), sulla situazione della PrimoTecs di Avigliana, realtĆ storica del settore metalmeccanico.
Crisi Primotecs di Avigliana
I 160 dipendenti della ditta hanno appreso lāintenzione della ditta, operante nel settore automotive, di chiudere lo stabilimento. āUn fulmine a ciel serenoā molto preoccupante dato che il territorio della bassa Val di Susa ha giĆ subito in questi ultimi anni un sensibile indebolimento del tessuto produttivo, si legge nelle interrogazioni. Vignale ha anche sottolineato che āgrazie al programma Gol, dal 2022 a oggi, quasi 275 mila persone sono state accompagnate, oltre 170 mila hanno ottenuto un rapporto di lavoro e più di 109 mila contratti duraturi. Anche per i lavoratori di Primotecs saranno messe a disposizione opportunitĆ concrete con percorsi personalizzati e occupazione reale attraverso la formazione professionale del Piemonte.ā

































