Cos’è il DSA, Disturbo Specifico dell’Apprendimento? A parlarne è Vitality, l’ambulatorio multispecialistico di Susa

Vitality

SUSA – I medici specialisti che operano in Vitality Therapy Center, l’ambulatorio multispecialistico di Susa, nella sezione BLOG sul sito internet del centro curano interessanti articoli di  informazione generale su temi riabilitativi, sport e benessere. In particolare ci parlano di DSA, il Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Puoi leggere integralmente l’articolo al LINK. Per maggiori informazioni contatta Vitality ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629: il team è costituito da una squadra di esperti specializzati nella riabilitazione, nella medicina e nella prevenzione. I servizi offerti dal centro si possono dividere in tre grandi categorie: settore riabilitativo, settore benessere e settore sportivo.

COS’È IL DSA, IL DISTURBO SPECIFICO DELL’APPRENDIMENTO

A volte ci sembra che i nostri figli a scuola siano svogliati, disattenti, poco responsivi? Potrebbe essere la spia di una difficoltà di apprendimento, il cosiddetto DSA, il Disturbo Specifico dell’Apprendimento. È importante ricordare che il bambino con disturbi dell’apprendimento non è un bambino malato, ma semplicemente ha una difficoltà in un particolare ambito, che spesso e volentieri è compensato da abilità maggiormente sviluppate in altri ambiti. Lo scoglio importante che devono affrontare le persone con disturbi dell’apprendimento è ovviamente l’ambito scolastico, che richiede una capacità prestazionale che spesso manca in questi ragazzi. Spesso sono loro stessi che trovano le strategie per compensare (almeno parzialmente) le loro difficoltà. Ma molto spesso, soprattutto in tenera età, occorre aiutarli per focalizzare il problema e trovare, anche insieme al corpo docente, le soluzioni migliori per rendere più semplice il percorso scolastico.

I CONTATTI

Vitality a Susa offre assistenza per prelievi ed esami diagnostici, per informazioni e per conoscere le convenzioni è sufficiente contattare la segreteria ai numeri telefonici 0122 32151 e 331 2956629. È possibile compilare il modulo per chiedere informazioni ed essere contattati al più presto. Al link è possibile prenotare un appuntamento. Il centro vanta anche numerose convenzioni. Per tutti gli aggiornamenti rimani sintonizzato sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram. Il personale amministrativo è in grado di prendersi cura del viaggio del paziente dalla prenotazione degli appuntamenti, al follow-up, all’organizzazione di ciò che è raccomandato dai medici. Vitality Therapy Center è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Visita il sito internet www.vitality3g.it.

Vitality Therapy Center – Corso Stati Uniti, 64. Susa – Tel. 0122 32151 – Cell. 331 2956629 – E-mail: info@vitality3g.it