Coronavirus: mercoledì riaprono le scuole in Piemonte

Condove Scuola BertacchiCondove Scuola Bertacchi

TORINO – È arrivata la decisione definitiva dopo la chiusura Coronavirus da parte della Regione Piemonte: riaprono le scuole. Gli istituti riaprono da lunedì 2 marzo per il personale e mercoledì 4 marzo per gli studenti. Due giorni di tempo per pulire e disinfettare le aule. L’ordinanza di chiusura per discoteche, teatri e manifestazioni termina domenica 1 marzo. La decisione è stata presa al termine della videoconferenza tra le Regioni e il Governo per le nuove misure di contenimento del coronavirus e fronteggiare i prossimi giorni di emergenza. La decisone è dunque stata assunta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

DOMANI OK ALLE MESSE

Sentito il Presidente della Regione e il Prefetto di Torino, si comunica che domani, domenica 1° marzo, è consentito celebrare le messe festive e da lunedì sarà possibile riprendere anche le messe feriali e la celebrazione dei funerali. A breve sarà pubblicata sul sito della Regione Piemonte una circolare relativa e questi permessi.

LE UNIVERSITA’ IN PIEMONTE

L’Ateneo di Unito sempre riguardo la crisi Coronavirus e le scuole che riaprono comunica. “In attesa di nuove disposizioni ministeriali le attività didattiche in presenza rimangono sospese fino a sabato 7 marzo in tutte le sedi dell’Ateneo e dei Dipartimenti, incluse le sedi extrametropolitane. Sono allo studio modalità di recupero e di didattica alternativa che saranno comunicate al più presto”. Il comunicato del rettore di PoliTO Guido Saracco. «La riprogrammazione delle prove d’esame scritte e in laboratorio informatico previste nei giorni dal 2 marzo al 7 marzo è annullata. Le prove verranno ricalendarizzate in data da destinarsi in un appello di recupero. I docenti potranno comunque utilizzare la modalità orale telematica per dare l’opportunità a coloro che lo desiderano di sostenere gli esami nel corso della prossima settimana. Le lezioni del secondo periodo didattico avranno inizio il 9 marzo».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!