AVIGLIANA – In occasione del Referendum per il taglio dei Parlamentari, il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Avigliana, proporrà come scrutatori coloro che daranno la propria disponibilità all’iniziativa. Al gruppo consiliare spetta in questo caso, la nomina di tre scrutatori più tre eventuali sostituti. Il Movimento 5 Stelle Avigliana presenterà pertanto una lista degli scrutatori che ne faranno richiesta e che abbiano i seguenti requisiti. Essere residenti ad Avigliana ed essere iscritti nell’albo scrutatori del comune. Poi essere iscritti nelle liste elettorali del comune. Quindi essere in stato di disoccupazione. Coloro i quali abbiano i requisiti richiesti potranno comunicare il proprio interesse e la propria disponibilità tramite mail, all’indirizzo m5savigliana.scrutatori2020@gmail.com entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 3 marzo. Per la graduatoria farà fede la data e l’ora di ricezione della mail.
IL REFERENDUM
Il quarto referendum costituzionale nella storia della Repubblica Italiana avrà luogo il 29 marzo 2020, per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari“. Approvato in via definitiva dalla Camera l’8 ottobre 2019, il testo prevede la diminuizione del 36,5% dei componenti di entrambi i rami del Parlamento: da 630 a 400 seggi alla Camera, da 315 a 200 seggi elettivi al Senato.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!