Coronavirus: i primi casi a Condove

CONDOVE – Coronavirus: i primi casi nel Comune di Condove. Anche a Condove dobbiamo registrare i primi casi di contagio e, purtroppo, anche una vittima. Si tratta di condovesi con problemi di salute pregressi. Persone che in questi giorni hanno subito un aggravarsi del loro quadro clinico proprio a causa del virus. Il Sindaco Jacopo Suppo scrive: “Questa mattina, il servizio di Protezione Civile della Città Metropolitana mi ha comunicato che due persone residenti a Condove sono risultate positive al COVID-19. Le persone interessate, il cui quadro clinico risultava già precario prima dell’esplosione di questa epidemia, sono ricoverate da alcuni giorni presso una struttura ospedaliera. Saranno sottoposte a tutti i trattamenti medici che si renderanno necessari. Abbiamo anche notizia, proveniente dall’ASL TO3, di un altro condovese, ricoverato da tempo per problemi di salute pregressi. E’ mancato nelle scorse ore ed è risultato positivo al virus. Connesso a questo caso, l’unica persona della famiglia che ha avuto contatti recenti con il contagiato è già stata posta in isolamento fiduciario“.

L’ESORTAZIONE DEL SINDACO

Come Comune di Condove non ci siamo fatti trovare impreparati. Già lunedì scorso infatti, abbiamo messo in campo le procedure predisposte dalla Protezione Civile. Emettendo un’ordinanza con cui è stata aperta la Centrale Operativa Comunale quale misura precauzionale. Queste situazioni, del tutto nuove, credo debbano responsabilizzarci tutti in maniera ancora maggiore rispetto a quanto fatto negli ultimi giorni. Ognuno di noi deve fare la sua parte stando a casa il più possibile ed evitando le relazioni sociali non necessarie. Siamo in emergenza, non in vacanza. Ribadisco ancora una volta il divieto di spostamenti non necessari e non autorizzati e ricordo che il Comune di Condove ha attivato un servizio di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali, rivolto a tutti gli anziani che hanno questa necessità”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!