22.9 C
Susa
martedì, 8 Ottobre 2024

Il primo caso di Coronavirus ad Almese

ALMESE – Il primo caso di Coronavirus ad Almese. L’ufficio stampa del Comune di Almese informa che nella serata di lunedì 16 marzo 2020 l’ASL TO3 ha comunicato il primo caso positivo al virus COVID-19 sul territorio di Almese. Il cittadino si trova attualmente in quarantena nella propria abitazione ed è sottoposto a controlli costanti da parte delle autorità sanitarie. “La situazione è sotto controllo – ha dichiarato Ombretta Bertolo, Sindaco di Almese – Dal momento che il cittadino è risultato positivo al tampone, il caso è stato circoscritto, mentre il paziente è monitorato costantemente dalle autorità sanitarie. Al momento il contagiato si trova presso la propria abitazione e presenta i sintomi della febbre. Le condizioni generali di salute sono buone. È il primo caso nel nostro comune ed era prevedibile, visti i casi nei comuni limitrofi della Valsusa“.

L’INVITO DEL SINDACO

In merito al primo caso di Coronavirus ad Almese il sindaco scrive. “Per questo invito i cittadini a non preoccuparsi eccessivamente, ma ad avere comportamenti responsabili nei confronti dell’emergenza da COVID-19. Restiamo a casa ed evitiamo i contatti il più possibile. Evitare gli spostamenti, se non per casi strettamente necessari, e limitare al massimo i contatti con altre persone, è l’unica strada che abbiamo per vincere questa emergenza. Ricordo a tutti che uscire per fare la spesa è possibile, ma solo nel negozio più vicino alla propria abitazione, altrimenti, in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine, sono previste pesanti sanzioni. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità almesina, auguro pronta guarigione al nostro concittadino“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli