Coronavirus ad Avigliana: 100 le persone in isolamento fiduciario oltre a 2 persone decedute

Avigliana, il Polo SanitarioAvigliana, il Polo Sanitario

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – Ad Avigliana il numero dei contagi da Coronavirus a partire da settembre sia progressivamente aumentato con una particolare accelerazione nelle ultime settimane. I contagi fanno registrare 98 persone positive di cui 7 ricoverate in ospedale e 1 in Rsa. Sono 100 le persone in isolamento fiduciario oltre a 2 persone decedute. La situazione ha raggiunto i picchi di criticità della scorsa primavera. All’ora la pressione sulle strutture ospedaliere del territorio era ormai tale da non consentire un sostenibile trattamento delle altre patologie. Tutto ciò nonostante una seconda ondata fosse stata ampiamente prevista e da più parti le istituzioni del territorio avessero chiesto una programmazione anticipata. Soprattutto condivisa dei servizi sanitari e assistenziali che ci consentisse di affrontare con più efficacia.

AD AVIGLIANA

Al Polo Sanitario di Avigliana si è infatti interrotta la diagnostica e anche l’erogazione delle attività di prelievo sarà al momento limitata alle categorie fragili e per bisogni non differibili a causa del Coronavirus. A far data da mercoledì scorso, è stato riattivato il reparto di continuità assistenziale Cavs del polo ex Sant’Agostino con pazienti Covid negativi. Inoltre, da mercoledì 4 novembre, l’accesso agli Hot spot scolastici e al punto tamponi ad accesso diretto di Rivoli e di Pinerolo avverrà attraverso prenotazione. Questa da parte dei medici di famiglia o del Sisp. Nei prossimi giorni, in attesa della piena entrata in funzione del nuovo sistema. L’accesso sarà ancora consentito anche agli utenti senza prenotazione, purché comunque inviati dal proprio medico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car