Ad Avigliana si presenta il progetto “Dare dignità: un impegno, un percorso che continua”

Avigliana, il MunicipioAvigliana, il Municipio

AVIGLIANA – Il Conisa Valle di Susa e la Regione Piemonte presentano il progetto “Dare dignità: un impegno, un percorso che continua”. E’ per sostenere le piccole associazioni di volontariato del territorio. Tra queste sono beneficiarie attualmente sei associazioni: tre della valle di Susa e tre della Val Sangone. Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’informazione e l’accessibilità ai servizi. Quindi ampliare e implementare i servizi di prossimità, e aumentare l’attivazione della rete tra organizzazioni di volontariato del territorio, sperimentare eventi di inclusione. Agisce su più aree di intervento rivolte alla famiglia, alle persone in difficoltà, agli anziani, ai minori con attività di assistenza, supporto, tutela dei diritti, eventi culturali e di contrasto alla solitudine.

IL CONVEGNO

Sono partner Conisa Valle di Susa, l’Unione dei Comuni Montani Val Sangone e il Centro Servizi del Volontariato Torino Solidale. Il programma prevede alle 16 il saluto delle autorità. Alle 16,15 “Insieme per crescere”, presentazione progetto “Dare dignità: un impegno, un percorso che continua” a cura di Maria Paola Tripoli, presidente di Orizzonti di Vita Piemonte.Poi alle 16,30 “Il valore educativo del volontariato” con Andrea Porcarelli, docente di pedagogia generale e sociale Università di Padova. Quindi alle 17,30 “Parlano i protagonisti”. Ovvero le associazioni Ama Villar, La Piazzetta, Sole Donna, Amici del Castello della Contessa Adelaide Susa, Bucaneve, Mani per volare, e le istituzioni con il direttore del Conisa Anna Abburrà e le referenti del progetto Cristina Disarò e Rosanna Romano.  Per informazioni segreteria@orizzontivita.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!