Controlli straordinari della Polfer a Oulx e Bardonecchia

BARDONECCHIA – Il personale della Polfer del posto fisso di Bussoleno è stato impegnato in una operazione straordinaria di controllo delle Stazioni Ferroviarie, sui passeggeri in transito e sui loro bagagli. L’attività è stara organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria. In Valle i controlli si sono concentrati sulle stazioni di Oulx e Bardonecchia. A Porta Nuova e Porta Susa sono stati impiegati anche l Reparto Mobile di Torino e le Unità Cinofile Antisabotaggio messe a disposizione dalla Questura di Torino.

Nel suo complesso, l’attività ha visto impegnati un centinaio di unità di personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria,  con l’identificazione di 379 persone di cui 154 straniere e 25 minori, ed i controlli a campione sui bagagli al seguito, oltre che sul deposito bagagli di Torino Porta Nuova, effettuati anche con l’ausilio di metal detector. I treni in arrivo e partenza complessivamente controllati sono stati 230 nelle  24 stazioni monitorate. “Risultati complessivamente soddisfacenti – dicono dal Compartimento di Polizia Ferroviaria del Pieomonte e Valle d’Aosta – che hanno il merito di contribuire ad accrescere il senso di sicurezza degli utenti, favorevolmente colpiti dalla efficace presenza degli uomini della Polfer affiancati dai colleghi Reparti Specializzati.”

IL TURISMO

Bardonecchia si trova al centro di una conca soleggiata, punto di partenza per usufruire di piste da sci d’inverno e d’estate. Una vocazione turistica costruita gradualmente e consolidatasi nel tempo in grado di offrire oggi 7.000 posti letto in strutture alberghiere. Nei periodi di alta stagione si contano punte di circa 30.000 presenze turistiche giornaliere che utilizzano, oltre alla ricettività alberghiera ed extralberghiera i numerosi appartamenti in affitto e abitazioni secondarie. La dotazione turistica comprende: ristoranti tipici, enoteche, birrerie, pizzerie, discoteche, piano bar, cinema, locali notturni, campi sportivi. Poi calcio, tennis, pallavolo, pallacanestro, bocce – e palazzetti per lo sport, palestre, fitness center, piscine coperte e campi da golf in quota, integrano l’offerta delle strutture ed attrezzature invernali. Anche il turismo congressuale, la musica, il teatro e gli spettacoli possono oggi contare sulla struttura del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Le attività sportive invernali si concentrano nei comprensori sciistici gestiti dalla società degli impianti di risalita.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!