CambiAMO Giaveno sceglie di non presenziare alla Conferenza dei Capigruppo

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO –  CambiAMO Giaveno sceglie di non presenziare alla Conferenza dei Capigruppo. E’ stata fissata per mercoledì 19 ottobre la  Conferenza dei Capigruppo, riunione dei rappresentanti dei Gruppi Consiliari volta a programmare i lavori del successivo Consiglio Comunale. In merito Alessandro Cappuccio – capogruppo del Gruppo Consiliare CambiAMO Giaveno –  ha comunicato la scelta di non prendervi parte, lamentando antidemocraticità nelle scelte di fissazione di data ed ora del Consiglio Comunale, nonchè una mancanza di correttezza rispetto alla comunicazione di interpellanze e mozioni all’ordine del giorno. Ecco quanto affermato da Cappuccio:”Buongiorno, con la presente, comunico la mia assenza alla conferenza dei capigruppo fissata per il giorno 19 Ottobre.

LA DECISIONE

Il capogruppo di CambiAMO Giaveno espone le motivazioni dell’assenza alla Conferenza dei Capigruppo. Come già comunicato nella scorsa conferenza, il gruppo cambiAMO Giaveno, non sarà più presente in sede di tale convocazione. La decisione di non aderire a tale conferenza è dettata dalla ragionevole motivazione che le conferenze dei capigruppo servirebbero per decidere insieme. Anche una data ed un orario consono alle richieste di tutti i consiglieri. Per essere al corrente di eventuali interrogazioni, interpellanze, mozioni e soprattutto oggetti all’ordine del giorno. Nelle ultime due conferenze ciò non è avvenuto. Anche con tutte le minoranze insieme, la maggioranza col suo voto può decidere da sola quando fissare il Consiglio. Questo comportamento risulta, a nostro avviso, anti democratico.  Infine nell’ultima conferenza, non ci è stato comunicato il punto dell’ordine del giorno che riguardava il commercio e le grandi e medie strutture. Punto importante per noi e per i cittadini.”

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!