Giaglione: un contributo agli AIB per la sistemazione dei sentieri montani

sentiero

GIAGLIONE – Sono stati stanziati 850 euro alla squadra AIB di Giaglione per la manutenzione dei sentieri. Un rilevante impegno organizzativo ed economico e richiede la partecipazione delle associazioni locali a titolo di volontariato. La Città Metropolitana di Torino ha pubblicato nel mese di ottobre un bando. Quindi era rivolto ad associazioni, comitati e organizzazioni no profit. Per mettere a disposizione risorse economiche, come ad esempio agli AIB di Giaglione, per interventi di manutenzione ordinaria sulla rete sentieristica locale.

UN IMPEGNO SUL TERRITORIO

Il bando prevedeva un ammontare complessivo di 10 mila euro. E per ciascun beneficiario un contributo a fondo perduto massimo di 2 mila euro. Può coprire il 90% delle spese per l’acquisto di vernici, pennelli, mascherine, carburanti, lubrificanti, pali, tavolame, graffe, chiodi e viti. Quindi profilati metallici, il noleggio di motoseghe e decespugliatori, l’acquisto di piccoli utensili, la realizzazione di cartelli segnaletici. Questi conformi alle disposizioni della Regione Piemonte. Anche di dispositivi di protezione individuale, le spese di trasporto, vitto e alloggio dei volontari. Quindi i progetti di manutenzione dei sentieri, concordati fra i partecipanti al bando e i Comuni interessati dagli interventi. Dovevano essere presentati entro il 30 ottobre e realizzati entro il dicembre di quest’anno.

sentiero

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!