Bussoleno: un contributo al CAI-UGET per la sistemazione dei sentieri montani

sentiero

BUSSOLENO – Sono stati stanziati duemila euro alla sezione CAI-UGET di Bussoleno per la manutenzione dei sentieri. Un rilevante impegno organizzativo ed economico e richiede la partecipazione delle associazioni locali a titolo di volontariato. La Città Metropolitana di Torino ha pubblicato nel mese di ottobre un bando. Quindi era rivolto ad associazioni, comitati e organizzazioni no profit. Per mettere a disposizione risorse economiche per interventi di manutenzione ordinaria sulla rete sentieristica locale.

UN IMPEGNO SUL TERRITORIO

Il bando prevedeva un ammontare complessivo di 10 mila euro. E per ciascun beneficiario un contributo a fondo perduto massimo di 2 mila euro. Può coprire il 90% delle spese per l’acquisto di vernici, pennelli, mascherine, carburanti, lubrificanti, pali, tavolame, graffe, chiodi e viti. Quindi profilati metallici, il noleggio di motoseghe e decespugliatori, l’acquisto di piccoli utensili, la realizzazione di cartelli segnaletici. Questi conformi alle disposizioni della Regione Piemonte. Anche di dispositivi di protezione individuale, le spese di trasporto, vitto e alloggio dei volontari. Quindi i progetti di manutenzione dei sentieri, concordati fra i partecipanti al bando e i Comuni interessati dagli interventi. Dovevano essere presentati entro il 30 ottobre e realizzati entro il dicembre di quest’anno.

sentiero

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!