Consulta giovanile di Giaveno: regolamento approvato

GIAVENO – Consulta giovanile di Giaveno: regolamento approvato.

CONSULTA GIOVANILE DI GIAVENO: REGOLAMENTO APPROVATO

Nel Consiglio Comunale di lunedì 22 aprile è stato approvato il regolamento della Consulta Giovanile, redatto con la collaborazione di diversi gruppi consigliari. La prossima amministrazione avrà il compito di coinvolgere i giovani giavenesi tra i 16 e i 29 anni per spiegare come funziona la Consulta. Saranno ammessi anche i giovani fino ai 33 anni come facilitatori, come suggerito dai ragazzi e ragazze che stanno svolgendo il periodo di Servizio Civile presso il municipio e sono stati coinvolti nella stesura del regolamento.

DAL COMUNE

Nessun limite alla creatività – afferma il Consigliere Luca Versino che ha seguito l’iter della proposta – Entro l’inverno ci saranno diversi modi per coinvolgere i ragazzi e le ragazze di Giaveno fino all’elezione di un Consiglio Direttivo, ma lasciando aperta al massimo la partecipazione nell’assemblea. La Consulta è uno strumento indipendente, supportato (economicamente e non) dal Comune, che metterà i giovani al centro: si potranno proporre idee, incontri, eventi, progetti, necessità su argomenti di interesse dei partecipanti”. “Ringrazio il Consigliere Versino e tutti coloro che hanno partecipato al raggiungimento dell’obiettivo – aggiunge il Sindaco – Con questo strumento di partecipazione i ragazzi hanno la possibilità di essere protagonisti nella scelta delle politiche giovanili”. “Bisogna cambiare l’approccio generale di chi considera i giovani come un problema da risolvere. I giovani giavenesi non sono un problema, ma una grandissima risorsa e opportunità per tutta la comunità. Facciamo squadra”, conclude Versino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.