Consiglio Comunale burrascoso a Mattie tra ambulanza e Carabinieri

MATTIE – Si è svolto il Consiglio Comunale a Mattie con punti all’ordine del giorno legati alla parte finanziaria dell’ente. Tra il Regolamento Generale delle entrate, strumenti per i contenziosi, sanzioni amministrative e l’Imposta Comunale propria. Ha chiuso questa parte il regolamento per la disciplina per la tassa rifiuti. C’è poi stato un confronto tra il sindaco e l’opposizione che in settimana ha diffuso agli organi di stampa una dichiarazione molto dura nei riguardi del sindaco e della sua gestione dell’amministrazione. Fuori dalla sala, fatto abbastanza insolito a Mattie durante i Consigli Comunali, i Carabinieri. A sorpresa, il sindaco ha nominato, fuori dall’ordine del giorno, vice sindaco il consigliere Paolo Lucino. La prima cittadina ha dichiarato che il posto di assessore verrà ricoperto a turno.

UN MALORE

Durante la discussione il sindaco Marina Pittau, che aveva già dichiarato  di avere qualche problema di salute, si è vista obbligata a lasciare la seduta. Per maggiore precauzione è stata chiamata l’ambulanza. Tutti i consiglieri hanno poi atteso, con preoccupazione, l’esito negativo della prova Coronavirus. Dopo la seduta c’è forte preoccupazione da parte dell’opposizione. “Qui c’è un preoccupante presappochismo, nomine che vengono fatte fuori dall’ordine del giorno, assessori nominati a rotazione. Poi i Carabinieri come se avessimo mai aggredito anche solo verbalmente qualcuno. Mattie è scivolata in modo preoccupante alla deriva. Anche da parte della maggioranza, cosa ne rimane, avvertiamo tutti i segni di scollamento e disunione“. Si attende da parte del sindaco, che si è ripresa, una replica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!