Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
31.9 C
Susa
lunedì, 14 Ottobre 2024

Confapi Piemonte: arriveranno 193 milioni di euro per la non autosufficienza

TORINO – Confapi Piemonte: arriveranno le risorse per la non autosufficienza (Comunicato CONFAPI)

IN PIEMONTE LE RISORSE PER LA NON AUTOSUFFICIENZA

Arriveranno anche in Piemonte le risorse per la non autosufficienza” spiega Michele Colaci Presidente Regionale di Confapi. “Un’occasione da non sprecare. Precisamente si potranno utilizzare 63 milioni nel 2022, 63 milioni nel 2023 e 67 milioni nel 2024, con risorse aggiuntive per sviluppo di vita indipendente e rafforzamento delle professioni sociali utili alla realizzazione dei programmi integrati. La natura degli interventi si basa su un criterio di universalità e di prossimità con le comunità locali, con lo scopo di prevenire le grandi criticità del momento”.

I FONDI

“Nello specifico i fondi potranno essere spesi per assistenza domiciliare, per interventi psico-socio-educativi, per la disabilità, per le non autosufficienze degli anziani, per l’assistenza integrata con i servizi socio-sanitari, per la coabitazione sociale e molto altro” afferma il Presidente Confapi. “Ci auguriamo, quindi, che tutte le procedure previste dal piano vengano rapidamente espletate per utilizzare risorse fondamentali  per  finanziare tutti i progetti previsti dal piano per la non autosufficienza. In  ogni caso, come prevede la norma, noi siamo disponibili a collaborare con la Regione Piemonte, per  contribuire a identificare le aree di intervento prioritarie per le nostre comunità locali” chiude Colaci.

michele colaci

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

Ultimi articoli

Ultimi articoli