Susa chiude un’estate champagne. Il sindaco Genovese “Grandi appuntamenti fino a settembre”

SUSA – Susa chiude un’estate champagne. Il sindaco Genovese “Grandi appuntamenti fino a settembre”.

L’ESTATE TURISTICA E DI CULTURA A SUSA

Da giugno a settembre, senza sosta, Susa ha vissuto il primo calendario estivo dopo il Covid. In città s’è visto davvero di tutto, per tutti i gusti, per tutte le età. Fine settimana intensi con iniziative anche in settimana e via tra arte, cultura, musica sport e i grandi appuntamenti che hanno reso Susa famosa in tutta la regione e nel Paese come ad esempio la Susa-Moncenisio, il Palio il Festival del Folklore. Il punto, un primo bilancio lo fa il sindaco Piero Genovese. “Intanto un ringraziamento a tutta l’amministrazione e agli uffici comunali che hanno lavorato all’unisono per far si che la città vivesse grandi e piccoli momenti di aggregazione. Il bilancio è più che positivo con un’estate che si deve ancora chiudere con il Challenge Stellina che parte da Susa“.

TANTE MANIFESTAZIONI DI LIVELLO

Se scorro l’agenda vedo le manifestazioni d’arma con la tre giorni del centenario degli Alpini, le fanfare dei Bersaglieri in Arena che hanno offerto uno spettacolo unico e irripetibile. Poi l’associazione Carabinieri e tutte le altre che hanno voluto radunarsi in città. Quindi l’arte con le mostre, tante e di livello, e i pittori nel centro storico. Poi i concerti di tutti i gusti e in tante parti della città. Abbiamo voluto appunto dare spazio a tutte le piazze anche per una maggiore fruizione delle attività commerciali. Ancora le fiere, i mercatini dedicati e a tema, il territorio e le sue tradizioni con l’inno alla Focaccia dolce. Tutto è stato possibile grazie alla partecipazione delle associazioni, prima la Pro Susa, che hanno collaborato ed organizzato. Rivivere il Torneo Storico, seppur sotto la canicola, vedere i balli del Folklore e le serate con i tavoli in strada ci hanno proiettato al dopo pandemia con fiducia. Susa sempre più centro di servizi e di manifestazioni di traino al rilancio della Città e del suo territorio“. Conclude Genovese.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.