Condove, un cittadino positivo al Coronavirus

Condove, il MunicipioCondove, il Municipio

CONDOVE – Condove, un cittadino positivo al Coronavirus. L’ultimo bollettino riguardante l’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus a Condove risale al 18 giugno. Scrivono dal comune. “Purtroppo anche a Condove dobbiamo registrare il ritorno del Coronavirus. La persona che ha contratto la malattia sta bene ed è in via di guarigione. Dobbiamo continuare ad essere prudenti e a non abbassare la guardia. Era dal 18 giugno che non veniva pubblicato un bollettino riguardante l’evoluzione dell’epidemia da Coronavirus sul territorio comunale. Questo perché, a fronte di un numero sempre maggiore di tamponi effettuati (ad oggi, dall’inizio dell’epidemia, sono 492 i residenti a Condove che si sono sottoposti al tampone), nessun condovese era più risultato positivo. Dopo quasi quattro mesi però, dobbiamo fare i conti anche a Condove con il ritorno del virus”.

TAMPONE POSITIVO

In merito all’emergenza Coronavirus a Condove il sindaco Jacopo Suppo prosegue. “Un nostro concittadino infatti, dopo alcuni giorni di malessere e disturbi respiratori, è stato sottoposto al tampone che ha dato esito positivo. Il nostro concittadino è a casa, in isolamento fiduciario, in via di guarigione. Per lui sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli sanitari. L’ho contattato personalmente al telefono e ho avuto modo di constatarne non solo la buona salute, ma soprattutto il buon umore e lo spirito combattivo. Cosa cambia adesso? Assolutamente nulla: bisogna continuare a fare attenzione, a utilizzare i dispositivi di protezione individuale e a mantenere il distanziamento sociale. Ci tengo a ricordare, per chi ne ha la possibilità, l’importanza di scaricare l’App “Immuni” per il tracciamento dei contatti. La realtà si affronta, non si nega, con serenità e attenzione come abbiamo saputo fare fino ad oggi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!