Coazze festeggia il ventesimo compleanno della sua Festa Rurale del Cevrin

Coazze Festa Rurale del Cevrin

COAZZE – Domenica 18 ottobre Coazze festeggia il ventesimo compleanno della sua Festa Rurale del Cevrin. Con l’esibizione della banda filarmonica di Coazze e del gruppo majorettes Happy Blue. Durante tutta la giornata lungo Viale Italia ‘61 e nelle piazze del paese, sono allestiti stand dedicati ai prodotti agro-alimentari e gastronomici di qualità dei territori alpini, al Cevrin di Coazze e alle patate di montagna. È possibile visitare la rassegna dei formaggi d’alpeggio, l’esposizione delle forme di pane tradizionali, dei prodotti dell’artigianato artistico e d’eccellenza e delle scuole d’intaglio. Non mancano, come tradizione, le dimostrazioni della filatura e della tessitura tradizionale a cura del gruppo “I nostri Antichi Mestieri” e la mostra delle capre di razza Camosciata delle Alpi e delle vacche di razza Barà Pustertaler.

IN PIAZZA

Dalle 11,30 in piazza De Vitis è in programma la degustazione guidata dei formaggi d’alpeggio, con un breve corso tenuto dagli esperti dell’ONAF, l’Organizzazione nazionale degli assaggiatori di formaggi. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria all’ufficio turistico entro le 11. Per il pranzo, oltre agli stand di street food presenti in fiera, è possibile degustare i menù dedicati al Cevrin nei ristoranti e trattorie del centro e dintorni. Per i più piccoli c’è l’area giochi in piazza I Maggio con i gonfiabili. Mentre a partire dalle 14 è aperta al pubblico la palestra di arrampicata in piazza Cordero di Pamparato. Grazie ai volontari del Soccorso Alpino sezione Val Sangone. Dalle 15 in avanti è possibile assistere al laboratorio di panificazione a cura dei panettieri De.C.O. Alle 15 in viale Italia ’61 si tiene una dimostrazione della mungitura a cura dell’associazione produttori Cevrin di Coazze.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!