Condove: l’ex parrocchiale di San Pietro si trasforma nella Gare d’Orsay grazie agli allievi della Scuola Re

feb banner

CONDOVE – A Condove presso l’ex parrocchiale di San Pietro, nell’omonima piazza, è stata inaugurata la mostra collettiva “Artisti in nuce, Itinerario artistico dal tardo Ottocento al XXI secolo”. Si tratta dei lavori dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Condove, la Scuola Secondaria di Primo Grado Gian Francesco Re di Condove. Un’esposizione davvero interessante e ricca di opere di talento pensando che i quadri sono di giovani pittori tredicenni. Una carrellata in opere puntiniste, impressioniste fino alla pop americana dello scorso secolo. Autori e quadri famosi, altri da scoprire grazie ai tratti degli studenti. L’esposizione degli elaborati dei ragazzi, delle classi terze, è la dimostrazione di come, malgrado tutti i disagi che il mondo della scuola ha dovuto affrontare, i ragazzi abbiano saputo essere attivi e curiosi.

LA PRESENTAZIONE

Alla presentazione della mostra di Condove hanno partecipato l’assessore Chiara Bonavero, la Dirigente Scolastica Silvana Andretta, il presidente del Gruppo Amici di San Rocco Valter Vesco e la professoressa Patrizia Lombardo cha ha coordinato i ragazzi. La Bonavero ha ringraziato quanti hanno lavorato alla produzione artistica e il corpo scolastico che anche quest’anno ha voluto proporre la mostra. “Un’occasione di rinascita e finalmente di riappropriazione degli spazi comuni. Condove ha bisogno di momenti come questi per uscire definitivamente dall’emergenza“. Ha detto l’assessore. La mostra è gestita dall’associazione Amici di San Rocco che controllano che tutte le norme anti Covid siamo rispettate. il consiglio è di visitare assolutamente la mostra, in fondo Parigi e la Gare d’Orsay, per una volta, sono davvero dietro l’angolo. Gli orari di apertura sono il mercoledì, venerdì dalle ore 16 alle 19. Il sabato e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!