Condove: le mappe del progetto di promozione territoriale “La Montagna come piace a te”

CIONDOVE – Sabato 9 ottobre alle ore 10, nell’ambito della Fiera della Toma, l’amministrazione comunale del Comune di Condove inaugurerà il progetto di promozione territoriale “Scopri Condove: la Montagna come piace a te”. Si tratta di un progetto molto ampio che a seguito di un lungo lavoro di ricognizione della sentieristica e dell’offerta outdoor. Questo ha portato all’ideazione e stampa di 2500 mappe turistiche e all’installazione di sei pannelli informativi disseminati tra il concentrico e l’area montana. Su questo materiale sono evidenziati alcuni tra i più noti percorsi a piedi e in bici che offre il nostro territorio. Ed è anche grazie al contributo di tanti volontari, Associazioni, Consorzi o Enti, se questi sentieri e molti altri ad oggi sono percorribili, valorizzati e in sicurezza.

LE CARTE

Un progetto che si articola su tre azioni. Sono state realizzate 2.000 mappe turistiche (scala 1:18.000) che illustrano i sentieri escursionistici del territorio di Condove, percorsi ciclabili, siti di arrampicata, e punti di interesse culturale. Alcuni itinerari sono presentati attraverso una descrizione paesaggistica e dati tecnici. La mappa contiene inoltre molte informazioni testuali e in immagini di Condove, le sue origini, la montagna, feste e manifestazioni, beni storici e da visitare. Le mappe saranno disponibili gratuitamente in Fiera, distribuite successivamente presso punti di interesse turistico. Leggendo apposito QR code, anche scaricabili e fruibili sul sito del Comune. La collocazione sul territorio comunale di sei pannelli recanti le mappe con informazioni escursionistiche e turistiche. I pannelli si trovano in Piazza Martiri e nelle borgate Mocchie, Frassinere, Prarotto, Prato del Rio e Pratobotrile. La realizzazione di due video promozionali ed emozionali, che presentano attraverso le immagini alcuni scorci tra i più evocativi della montagna.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.