Concerto di Adriano Viterbini al Circolo della Musica di Rivoli

chitarra

alberghina

RIVOLI – Adriano Viterbini, chitarrista e fondatore dei Bud Spencer Blues Explosion, degli I Hate My Village e dei Black Friday, torna sul palco del Circolo della Musica a Rivoli. Appuntamento giovedì 14 ottobre con un nuovo show, solo, con le sue chitarre. Sarà un concerto speciale: un viaggio senza guida dalla forza della musica delle radici – il blues e la musica africana – agli spazi ambient e drone. L’artista utilizza strumenti acustici ed elettrici (guitarsynth, chitarra resofonica acustica ed elettrica, ngoni) per suonare brani tradizionali e polverosi, atmosfere evocative e spaziali, musica tratta da i suoi due album solisti (Filmosound e Goldfoil) e musica nuova.

LA MUSICA

A ottobre 2015 usciva “Film O Sound”, un viaggio globetrotter tra i caleidoscopici suoni del mondo, secondo lavoro solista di Adriano Viterbini. L’album faceva seguito al primo esperimento in solo “Goldfoil” e, simbolicamente, ne portava avanti il lavoro di ricerca sonora. Da allora sono successe tantissime cose alla carriera di Adriano, dalla collaborazione con gli Almamegretta e Rokia Traorè passando per il tour con i Tre Allegri Ragazzi Morti uniti dalla comune passione per la cumbia. Biglietti: € 10 + dp. Vendita online disponibile su VivaTicket. Maggiori informazioni e per il programma completo sono disponibili sul sito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

gesim - banner