Condove: la festa annuale degli Alpini con le associazioni pensando già all’Adunata di Vicenza

CONDOVE – Condove: la festa annuale degli Alpini con le associazioni pensando già all’Adunata di Vicenza.

LA FESTA DEGLI ALPINI DI CONDOVE

Il gruppo degli Alpini di Condove ha festeggiato l’annualità domenica 14 aprile. Un giorno con le penne nere di Silvano Pautasso aperto dalla colazione nelle “Baita” e l’alzabandiera. Poi la sfilata per il paese, la messa e la deposizione di una corona di fiori presso il Monumento ai Caduti. Una giornata caldissima che ha visto la partecipazione di tantissimi gagliardetti, il gonfalone sezionale accompagnato dal presidente Sosello e tante associazioni militari e civiche ad accompagnare gli alpini. Il sindaco Jacopo Suppo, accompagnato dalla giunta e da tanti consiglieri comunali, ha rimarcato l’importanza del connubio militare per la presenza e le attività che le penne nere fanno per Condove. Tra gli ospiti da segnalare gli amici francesi del gruppo Chasseurs Alpins che da alcuni anni hanno legato le loro attività con il gruppo condovese.

PER IL PAESE

L’onorevole Daniela Ruffino ha ricordato “Gli alpini di Condove rappresentano una certezza nell’ambito del volontariato e dell’assistenza. Ancora oggi dobbiamo ricordare i terribili giorni della pandemia e di quanto è stato fatto in aiuto delle famiglie e delle strutture assistenziali. Oggi bisogna ricordare i più importanti appuntamenti che vedono il gruppo di Condove presente. Al Colle del Collombardo ecco la festa della montagna, appuntamento che da anni e anni vi vede protagonisti. Poi c’è l’assistenza alle scuole durante la gara podistica al Gravio. Quindi la raccolta fonti per la ricerca contro il cancro. In agenda la presenza alla Fiera della Toma, alle manifestazioni delle altre associazioni e ai due appuntamenti delle istituzioni: il 24 aprile e il 4 novembre, sia in paese che nelle borgate. Esserci, lavorare, aiutare, servire il paese e i condovesi questa è la vostra missione, la vostra vocazione. L’appuntamento di quest’anno per l’Adunata Nazionale è a Vicenza a maggio“.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.