Condove: la Città Metropolitana in attesa di lavori limita il passaggio sulla strada di montagna

Condove il ponteCondove il ponte

CONDOVE – C’è un limite alla viabilità sulla strada di montagna di Condove. Si tratta di un ponte sotto il quale scorre il Rio della Rossa che arriva fin giù in paese. Il manufatto ha bisogno d’interventi sulla struttura e la Città Metropolitana, proprietaria della strada, ha limitato il passaggio in forma precauzionale ai mezzi non superiori alle 10 tonnellate. Spiega il sindaco Jacopo Suppo. “Questa misura si è resa necessaria per poter svolgere dei lavori di manutenzione straordinaria sul ponticello del Rio della Rossa. Lavori concordati con la Città Metropolitana a seguito di alcuni sopralluoghi fatti dai tecnici dell’ente. Insieme alla Polizia Locale e all’amministrazione. A seguito di questi incontri, già la settimana scorsa, ho scritto una lettera alla Città Metropolitana. La richiesta è di un intervento rapido e concordato. Con l’arrivo della bella stagione le attività in montagna riprenderanno a pieno regime e abbiamo la necessità di avere una strada utilizzabile senza restrizioni“.

LE PREOCCUPAZIONI

I cittadini che abitano la montagna e che usano il passaggio per il trasporto della legna sono molto preoccupati. “Di nuovo grossi problemi per la montagna di Condove che riguarda gli utenti della strada Condove-Frassinere, La Citta Metropolitana, ha posto un divieto di transito sul ponte del rio della Rossa. Ciò è grave per le poche aziende agricole operanti su queste montagne. Per l’approvvigionamento delle scorte che vengono portate in loco dai camion tre assi. In primavera monticano oltre 1000 capi bovini che transitano su detta strada. Per non parlare delle imprese Edili che lavorano sulla montagna. Non vorremmo che succedesse come 30 anni fa sul ponte del rio Rita. Rimase chiuso al transito ai mezzi pesanti per più di tre anni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!