Condove: il 4 Novembre nelle frazioni, l’onore ai caduti con le mascherine

Chantilly Bar

CONDOVE – Come da tradizione per la Festa del 4 novembre l’amministrazione di Condove e le associazioni d’arma sono salite nella frazioni di Condove. Appuntamento per sabato 31 ottobre per onorare i caduti di tutte e guerre per la Festa del 4 Novembre nella montagna di Condove. Il sindaco Jacopo Suppo ha portato la presenza del Comune, poi l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci con la madrina, il portavessillo e il presidente Emiliano Leccese. Quindi gli Alpini con il capo gruppo Silvano Pautasso e un picchetto di penne nere. Poi i Paracadutisti del Nucleo Valsusa con Giorgio Manassero e i Marinai d’Italia. Nel gruppo anche l’ANPI e la squadra degli AIB. Prima in Municipio, presso le lapidi, poi al monumento di Frassinere si è ripetuto il saluto e gli onori ai caduti. Infine a Mocchie e al Lajetto. Una minima rappresentanza per le norme anti Coronavirus come dovuto in questi mesi.

ALLE LAPIDI

Quest’anno è andata così. In occasione della Festa del 4 Novembre di Condove dedicata di Condove alle Forze Armate l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Condove-Borgone, con le altre associazioni d’arma, ha partecipato agli onori al Campo Santo presso i caduti e al Campo d’Onore. A Mocchie, già comune fino al 1936, s’è appreso che tra pochi giorni partiranno i lavori di restauro della facciata del’ex municipio. lavori che interesseranno anche la bellissima lapide ai caduti. Verrà anche sistemata l’asta dell’alzabiera. Questi lavori sono finanziati dal Comune con l’aiuto dell’Associazione Combattenti. Il restauro verrà inaugurato nel corso della festa della frazione a fine novembre. Appuntamento a Condove per domenica 8 novembre. Ecco la manifestazione per le Forze Armate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!