Condove e Mocchie: le biblioteche Hack e Rocci riprendono le attività

condove biblioteca

FEB banner

CONDOVE – A partire da sabato 23 gennaio, le biblioteche Margherita Hack e Alda Rocci riprendono le attività. Le biblioteche osserveranno il seguente orario. Per la biblioteca Margherita Hack di Condove, lunedì pomeriggio (16.00/18. 30), mercoledì mattina (9.30/12), mercoledì pomeriggio (15/17), giovedì pomeriggio (15.30/18), venerdì mattina (9.30/12) e sabato mattina (9.30/12). Per la Biblioteca Alda Rocci a Mocchie, mercoledì pomeriggio (15/18) e sabato pomeriggio (15/18). L’accesso degli utenti sarà contingentato (massimo un utente alla volta), indossando la mascherina e previa igienizzazione delle mani.

IN BIBLIOTECA

Per ora, le linee guida impongono che l’utente non possa raggiungere gli scaffali. Dirà al volontario ciò che vuole e sarà quest’ultimo a prendere il libro richiesto dagli scaffali. Per rendere più facile la scelta all’utente e per presentarvi tutte le novità delle nostre biblioteche, periodicamente pubblicheremo un elenco dei nuovi arrivi e dei suggerimenti dei nostri bibliotecari. Per la sicurezza di utenti e volontari, alle aperture seguiranno pulizie approfondite dei locali ed i libri restituiti, come da linee guida, saranno messi in quarantena per 9 giorni prima di poter essere di nuovo prestati. Confermato, in ogni caso, il servizio di consegna a domicilio dei libri prenotati telefonicamente o via mail. Il decreto autorizza dal prossimo 18 gennaio l’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura dal lunedì al venerdì, con l’esclusione dei giorni festivi. A condizione che detti istituti e luoghi, tenendo conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico, nonché dei flussi di visitatori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Golia banner