Condove: 92 mila euro per il progetto di sistemazione della Scuola Bertacchi

Condove Scuola BertacchiCondove Scuola Bertacchi

CONDOVE – Un primo passo verso i lavori alla Scuola Bertacchi di Condove. L’edificio scolastico, costruito nel 1923, necessita di lavori che riguardano la messa in sicurezza e il rispetto delle norme energetiche. Per arrivare al finanziamento regionale sull’edilizia scolastica il Comune deve trovarsi con il progetto. Uno studio che deve riguardare anche l’aspetto storico-architettonico nel rispetto dell’età e del valore dell’immobile. Per questo aspetto è già stato affidato ad un professionista l’incarico di seguire i rapporti con la Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici del Piemonte.

92 MILA EURO PER IL PROGETTO

Il progetto della Scuola Bertacchi di Condove costerà 92 mila euro. 60 mila euro arrivano a fondo perduto dalla Stato grazie ad un bando del Ministero dell’Interno che finanzia la progettazione d’interventi di messa in sicurezza e di riqualificazione delle strutture pubbliche. I restanti 32 mila euro sono stati deliberati dall’amministrazione comunale di Condove. Entro al fine del 2020, o nei primi mesi del 2021, il progetto sarà pronto. Con questo documento il Comune potrà partecipare, tra il 2021 e il 2022, al nuovo bando sull’edilizia scolastica con i fondi europei gestiti dalla Regione Piemonte. Poi il bando, l’affidamento e forse per il centenario un nuovo taglio del nastro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!