Per il Carnevale il Conte Verde all’Ospedale a Rivoli

Rivoli Conte VerdeRivoli Conte Verde

Alberghina

RIVOLI – Si è svolta una visita speciale all’Ospedale a Rivoli: protagonista la corte del Conte Verde. Le maschere del carnevale di Rivoli hanno portato allegria e colore nei Reparti Pediatria e Ginecologia all’Ospedale a Rivoli. Le maschere tradizionali del carnevale hanno salutato i pazienti e il personale medico e paramedico impegnato nella quotidianità. Un carrellata di costumi nei corridoi del nosocomio con l’incredulità dei presenti favorevolmente colpiti dalla presenza dei personaggi. Questo all’Ospedale è uno degli appuntamenti tradizionali del calendario delle manifestazioni delle settimane dedicate in città in vario modo. Giovedì 20 febbraio alle 20 il ballo in maschera del carnevale di Rivoli presso il Ristorante Vecchia Roma in via Rivalta. Sarà l’occasione per vedere in pista il Conte e la Contessa e tutti gli amici che hanno collaborato alla manifestazione carnevalesca. Sabato 22 febbraio alle 14 il carnevale dei bambini ai Giardini Lamarmora.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Quindi domenica 23 febbraio alle 14 la grande sfilata dei tanto attesi carri allegorici a tema per le vie di Rivoli. Si preannuncia un grande evento con molte partecipazioni di carri e maschere che arrivano da importanti città piemontesi. Il tutto nel percorso riservato in Corso Francia, partendo dal centro di Rivoli con la consueto caravan serraglio di personaggi, maschere e colori. Martedì 25 febbraio alle 21 la sfilata notturna delle maschere, partenza dal Cimitero arrivo al Castello e i fuochi d’artificio al Castello. Uno spettacolo pirotecnico che torna a Rivoli dopo qualche tempo di assenza e che sarà visibile anche da distante. Questa è una novità tutta colorata e divertente che potrà essere vista anche dai comuni vicini di Collegno e Torino. Martedì 20 marzo alle ore 20,30 la cena dei Conti al Ristorante Vecchia Roma. Appuntamento di chiusura del carnevale targato 2020.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!