Condove per il 4 Novembre l’onore ai caduti nelle frazioni, a Mocchie lavori alla lapide Presenti il sindaco Jacopo Suppo e l'assessore Susanna Riva

Condove novembre

CONDOVE – Come da tradizione il 1° novembre l’amministrazione e le associazioni d’arma sono salite nella frazioni di Condove. Visite per onorare i caduti di tutte e guerre per la Festa del 4 Novembre nella montagna di Condove. Il sindaco Jacopo Suppo e l’assessore Susanna Riva hanno portato la presenza del Comune, poi l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci con la madrina, il portavessillo e il presidente Emiliano Leccese. Quindi gli Alpini con il capo gruppo Silvano Pautasso e un picchetto di penne nere. Poi i Paracadutisti del Nucleo Valsusa con Giorgio Manassero e i Marinai d’Italia. Nel gruppo anche l’ANPI e la squadra degli AIB. Prima in Municipio, presso le lapidi, poi al monumento di Frassinere si è ripetuto il saluto e gli onori ai caduti. Infine a Mocchie e al Layetto.

Condove novembre

A MOCCHIE ATTESI LAVORI ALLA LAPIDE

In occasione della Festa del 4 Novembre di Condove dedicata di Condove alle Forze Armate l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci ezione Condove-Borgone, con le altre associazioni d’arma, ha partecipato agli onori al Campo Santo presso i caduti e al Campo d’Onore. A Mocchie, già comune fino al 1936, s’è appreso che tra pochi giorni partiranno i lavori di restauro della facciata del’ex municipio. lavori che interesseranno anche la bellissima lapide ai caduti. Verrà anche sistemata l’asta dell’alzabiera. Questi lavori sono finanziati dal Comune con l’aiuto dell’Associazione Combattenti. Il restauro verrà inaugurato nel corso della festa della frazione a fine novembre. Appuntamento a Condove per domenica 3 novembre. Ecco la manifestazione per le Forze Armate.

Onore ai caduti delle frazioni di Condove – Emiliano Leccese pres. ANCR

Onore ai caduti delle frazioni di Condove – Emiliano Leccese pres. ANCR

Gepostet von L'Agenda News am Freitag, 1. November 2019