Concerto di Natale “Abbracci in musica alle corsie” per l’Ospedale San Luigi di Orbassano: auguri in note ai pazienti e al personale Lunedì 21 dicembre, ore 12.30

ORBASSANO – Concerto di Natale “Abbracci in musica alle corsie” per l’Ospedale San Luigi di Orbassano: auguri in note ai pazienti e al personale. Un doppio concerto per i medici, il personale e tutti i pazienti dell’Ospedale San Luigi di Orbassano. A suonare saranno proprio gli operatori sanitari: medici ex studenti, ora Cornio e la sua band, insieme a Generoso Chiocchi, infermiere virtuoso del sax. L’importanza della condivisione… Cornio è un medico che lavora in corsia e ha vissuto in prima persona l’esperienza del Covid-19. Con il suo ultimo pezzo, “Paranormale” racconta un periodo difficile per l’autore: nel prestare servizio da volontario presso l’Ospedale di Chivasso, ha contratto il virus e si è trovato a vivere la quarantena. Il concerto lunedì 21 dicembre: alle ore 12.30 – II° e III° padiglione; alle 13.00 presso l’Hospice e alle 13.30 al Giardino dei Tulipani, sempre nel rispetto delle distanze e delle precauzioni previste dall’ultimo DPCM.

UN CONCERTO VALSUSA

Un concerto live per ricordare anche le persone che sono venute a mancare a causa del Coronavirus. “Questo concerto sarà un modo per mostrare la nostra vicinanza e il nostro contributo a tutte le persone che in questi lunghi mesi hanno gravitato attorno alla pandemia. È un’iniziativa importante che ha lo scopo di lanciare un messaggio di solidarietà e di vicinanza a tutto il territorio. Oltre alla cura medica, vogliamo puntare anche sul sostegno psicologico e affettivo, sia per i pazienti sia per i nostri professionisti sanitari. Creatività, spirito di iniziativa e desiderio di stare insieme sono alla base di questa iniziativa. In questa giornata, infatti, saranno gli stessi medici e infermieri a suonare per tutti e alleviare – per quanto possibile – le preoccupazioni e le ansie di questa difficile fase della vita di tutti noi. Un giorno di solidarietà: uniti, ce la faremo!” (Prof. Pier Maria Furlan, già Preside della II Facoltà di Medicina ora Presidente dell’Associazione San Luigi Gonzaga Onlus).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!