Come proteggere la salute e la sicurezza del tuo cane o gatto: i consigli dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci

Reale Mutua

AVIGLIANA – Il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci ci spiega che è molto importante proteggere la salute e la sicurezza di un cane o di un gatto. Gli animali domestici fanno parte del nucleo famigliare e curarli e, se capita, rimediare ai guai che combinano può essere costoso. Fortunatamente esistono polizze assicurative che proteggono cani e gatti. Sono convenienti in quanto aiutano a contenere le spese per la loro salute e il loro benessere, danno la migliore assistenza per le cure veterinarie e coprono le richieste di risarcimento nel caso in cui l’animale ferisca o danneggi un estraneo. In più con una sola polizza è possibile proteggere più amici a quattro zampe.

COME PRENDERSI CURA DI UN ANIMALE DOMESTICO E CONTENERE LE SPESE

È dunque possibile proteggersi dagli imprevisti grazie all’assistenza, che ​garantisce un ventaglio di utili servizi e prestazioni​ per prendersi cura del cane o del gatto in situazioni di emergenza. Ad esempio quando il padrone è in viaggio oppure quando non può accudirlo a causa di un infortunio o di una malattia.​ In caso invece di infortunio o malattia dell’animale, una polizza assicurativa adeguata rimborsa le cure e le prestazioni veterinarie effettuate. Consente di scegliere se tutelarsi solo in caso di intervento chirurgico oppure se estendere anche alle altre tipologie di spese veterinarie.​​​ Grazie poi alla Tutela Legale è possibile contare su una valida protezione giuridica e una difesa in sede penale e civile per fatti legati alla proprietà o alla custodia di un cane o gatto.​ Infine la Responsabilità Civile tutela nel caso in cui l’animale domestico, cane o gatto, causi danni ad altre persone. Questa è una difesa importante in caso di richieste di risarcimento​ da parte di chi subisce il danno.

Il team della Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci è disponibile per informazioni nelle sedi di Avigliana, Almese, Sant’Antonino di Susa, Condove, Sant’Ambrogio di Torino, Bussoleno, Susa e Giaveno. Visitate il sito internet.

Reale Mutua Assicurazioni – Avigliana – Corso Laghi, 157

Reale Mutua Assicurazioni – Almese – Via Roma, 8

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Antonino di Susa – Via Torino, 166

Reale Mutua Assicurazioni – Condove – Via Garibaldi, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Ambrogio di Torino – Via Caduti per la Patria, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Bussoleno – Via Traforo, 7

Reale Mutua Assicurazioni – Susa – Via Mazzini, 51

Reale Mutua Assicurazioni – Giaveno – Via Roma, 33