Come andrà la Borsa oggi? Un futuro non troppo lontano (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Un futuro non troppo lontano.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

UN FUTURO NON TROPPO LONTANO

Le azioni sembrano destinate a ritirarsi in Europa venerdì, con l’attenzione del mercato rivolta all’imminente pubblicazione dell’indicatore dell’inflazione preferito dalla Federal Reserve statunitense. In Asia, i benchmark azionari sono saliti; i rendimenti dei Treasury sono saliti; il dollaro è rimasto leggermente piatto, mentre il petrolio e l’oro hanno guadagnato entrambi. Azioni: le azioni europee potrebbero avere un inizio traballante venerdì, in quanto gli investitori attendono una nuova lettura dell’indicatore d’inflazione preferito dalla Fed, prevista in giornata. Si prevede che l’indice dei prezzi dei consumi personali core di novembre sia aumentato dello 0,1% rispetto a ottobre e del 3,3% rispetto a un anno fa. I dati economici statunitensi di giovedì – le prime richieste di sussidio di disoccupazione e il prodotto interno lordo del terzo trimestre – non sono stati “numeri sconvolgenti”, ma hanno comunque dimostrato che il raffreddamento dell’economia manterrà la Fed sulla strada del taglio dei tassi in un “futuro non troppo lontano”, ha dichiarato Morgan Stanley (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.