Come andrà la Borsa oggi? Ore di tensione per il mondo e per i mercati (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Ore di tensione per il mondo e per i mercati.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

ORE DI TENSIONE PER IL MONDO E PER I MERCATI

I futures azionari europei sono rimasti invariati, mentre gli operatori soppesavano i dati cinesi del terzo trimestre e le tensioni geopolitiche. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; il dollaro e i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili, mentre i futures del petrolio e dell’oro sono saliti. Azioni: i futures azionari sono scesi nelle prime ore di mercoledì, mentre il mercato ha valutato i dati cinesi migliori del previsto e le tensioni in Medio Oriente. L’attenzione è rivolta anche ai dati sull’inflazione dell’UE e del Regno Unito, previsti per oggi. La crescita economica della Cina è rallentata meno del previsto nel terzo trimestre, un risultato che suggerisce che la Cina sta uscendo da una fase di crescita debole, mentre le misure di stimolo iniziano a fare effetto. “L’economia cinese sembra aver superato un periodo particolarmente difficile grazie a varie misure di sostegno da parte del governo, ma non si prevede un forte rimbalzo“, ha dichiarato Eswar Prasad, economista della Cornell University che in passato ha diretto la divisione Cina del FMI. “È comunque un buon auspicio sia per l’economia cinese che per quella mondiale che si sia evitata una flessione più significativa“. Nel frattempo, un’esplosione in un ospedale di Gaza, poche ore prima della visita del Presidente degli Stati Uniti Biden in Israele, ha ulteriormente infiammato la regione e ha provocato la cancellazione di un vertice con i leader arabi (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.