Come andrà la Borsa oggi? Occupazione rallenta, economia si raffredda e le Banche Centrali festeggiano (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Occupazione rallenta, economia si raffredda e le Banche Centrali festeggiano.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

OCCUPAZIONE RALLENTA, ECONOMIA SI RAFFREDDA E LE BANCHE CENTRALI FESTEGGIANO

I futures azionari europei sono rimasti in sordina all’inizio della settimana. In Asia, i benchmark azionari sono avanzati; il dollaro è rimasto stabile; i rendimenti dei Treasury sono ampiamente saliti; i futures sul petrolio hanno guadagnato mentre l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari sono rimasti fermi all’inizio di lunedì, tra le aspettative che le banche centrali globali si stiano avvicinando alla fine del loro ciclo di rialzo dei tassi. “Il mercato è sempre più convinto che la Fed abbia finito di aumentare i tassi“, ha dichiarato Tom Graff, chief investment officer di Facet. Il rapporto sull’occupazione negli Stati Uniti di venerdì ha mostrato un graduale raffreddamento del mercato del lavoro che sarebbe gradito a coloro che vogliono che la Federal Reserve smetta di aumentare i tassi di interesse, ha dichiarato venerdì il presidente della Federal Reserve di Richmond Tom Barkin. “La buona notizia è che il rallentamento probabilmente manterrà la Fed in disparte per il futuro. Una delle loro preoccupazioni principali è stata il surriscaldamento dell’economia, soprattutto dopo la crescita del PIL dello scorso trimestre, e questo suggerisce che il problema sta scomparendo“, ha dichiarato Brad McMillan, chief investment officer di Commonwealth Financial Network (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.