Come andrà la Borsa oggi? Non è ancora periodo di saldi, i tassi salgono (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Non è ancora periodo di saldi, i tassi salgono.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

NON È ANCORA PERIODO DI SALDI, I TASSI SALGONO

I titoli azionari potrebbero perdere terreno in Europa lunedì, in vista di ulteriori dati economici della zona euro. In Asia, i benchmark azionari sono stati per lo più in rialzo; i rendimenti del Tesoro sono aumentati; il dollaro è stato più solido, mentre il petrolio e l’oro sono scesi. Azioni: i titoli europei sembrano destinati a ritirarsi lunedì in vista dei dati economici dell’area dell’euro e dopo che l’attività industriale cinese ha esteso il suo declino al quarto mese. La stima flash dell’inflazione nell’area dell’euro per il mese di luglio e la stima flash preliminare del prodotto interno lordo del secondo trimestre saranno pubblicate nel corso della giornata. Nel frattempo, l’indicatore ufficiale dell’attività manifatturiera cinese è leggermente migliorato a luglio, ma è rimasto in contrazione per il quarto mese consecutivo, indicando la continua debolezza della seconda economia mondiale. Gli investitori stanno anche analizzando i dati economici statunitensi che confermano l’attenuazione delle pressioni inflazionistiche negli ultimi mesi. La Federal Reserve ha aumentato i tassi di interesse per combattere l’inflazione elevata, con l’obiettivo di raffreddare l’economia senza innescare una recessione (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.