Come andrà la Borsa oggi? Le pillole della settimana

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Lunedì 6 febbraio 2023, ci aspettiamo una sessione con tendenza negativa. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range negativo. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

LE PILLOLE DELLA SETTIMANA

DAI SOFTWARE AI TERRENI

Bill Gates è il maggiore proprietario privato di terreni agricoli più grande negli Stati Uniti. Con almeno 248.000 acri distribuiti in 19 Stati, Gates si è guadagnato il titolo di “latifondista” da record. Tuttavia, la crescita del suo impegno nel settore agricolo non sembra fermarsi nemmeno nel 2023. La finanziaria di Gates, Cascade, ha identificato ulteriori 6.016 acri in North Dakota, portando il suo patrimonio agricolo a 275.000 acri, compresi terreni che sono considerati ideali per lo sviluppo immobiliare o ricreativo.

L’ORA ZERO DEL PETROLIO È ARRIVATA

Ormai ci siamo, dal 5 febbraio 2023, è scattato l’embargo all’importazione di prodotti petroliferi lavorati da Mosca. Il prezzo del diesel è già schizzato sopra 1,9 euro al litro ed in alcune stazioni di servizio italiane è arrivato a 2,5 euro. L’Europa sospenderà l’importazione di prodotti raffinati per un totale di circa un milione di barili al giorno, metà dei quali diesel a basso zolfo. Vedremo se le sanzioni cadranno come un macigno solo sulla Russia o su tutta l’Europa.

IL VERDE CHE FA INVESTIRE

I produttori di tecnologie pulite come l’idrogeno rinnovabile e le batterie potrebbero ricevere permessi più rapidi nell’ambito dei piani dell’Unione Europea per sostenere le industrie che devono affrontare la concorrenza statunitense e cinese, secondo quanto emerge da una bozza di documento presentata lunedì scorso. Sarebbe una risposta all’ Inflaction Reduction Act, il nuovo piano di investimenti verdi promosso dal presidente Usa Joe Biden, che prevede spese nei prossimi dieci anni per 500 miliardi di dollari per promuovere la produzione e i servizi direttamente negli Stati Uniti (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.