Come andrà la Borsa oggi? Jerome Powell contro Nvidia Corporation

fed

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Jerome Powell contro Nvidia Corporation.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

USA: JEROME POWELL CONTRO NVIDIA CORPORATION

Le azioni europee potrebbero estendere i guadagni in apertura di martedì, mentre gli investitori si preparano al discorso del presidente della Fed Powell a Jackson Hole. In Asia, i benchmark azionari sono avanzati, i rendimenti del Tesoro sono stati misti, il dollaro si è indebolito, mentre il petrolio è stato misto e l’oro è salito. Le azioni potrebbero continuare a guadagnare nella notte di martedì in Europa, mentre gli investitori attendono il discorso di venerdì del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al simposio di Jackson Hole e la relazione sugli utili della beniamina del mercato Nvidia. “Stiamo assistendo all’intensificarsi del selloff del mercato obbligazionario in vista del discorso del presidente della Fed Jerome Powell a Jackson Hole, il che dimostra come il mercato voglia posizionarsi in vista di tale evento”, ha dichiarato Oanda.

SULLA FED

“È probabile che la Fed rimanga aggressiva nella lotta all’inflazione e che segnali la possibilità di ulteriori rialzi dei tassi”. Citando l’aumento dei tassi dei T-bill a breve termine, Oanda ha detto che “le azioni faranno fatica, non necessariamente perché i tassi più alti uccideranno l’economia, ma perché molti investitori stanno dicendo che possono ottenere molto di più su un investimento a tre mesi, con rendimenti molto più interessanti di quelli che abbiamo visto negli ultimi decenni”. Secondo gli strateghi, inoltre, gli investitori stanno monitorando il deterioramento delle condizioni economiche in Cina e le deboli tendenze stagionali. L’accoglienza riservata ai risultati di Nvidia, previsti per mercoledì, potrebbe influenzare il sentiment del mercato per un po’ di tempo. Alcuni analisti hanno affermato che l’importanza dei risultati di Nvidia andrà oltre le sue azioni.

Tre mesi fa, la relazione sugli utili dell’azienda è stata vista come un punto di svolta per il mercato, avendo scatenato un’ondata di ottimismo degli investitori sulla domanda di tecnologia di intelligenza artificiale e sul suo potenziale di trasformazione dell’economia. Questa volta è meno probabile che l’azienda sorprenda. “Le aspettative ora rispetto ad allora sono molto più alte per Nvidia e, ovviamente, il titolo è in forte rialzo, quindi è meglio che ci diano un buon numero”, ha dichiarato Crossmark Global Investments.

(Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.