Come andrà la Borsa oggi? Inghilterra in stallo

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

INGHILTERRA IN STALLO

Martedì i titoli azionari potrebbero avere un inizio contrastato in Europa. In Asia, i benchmark azionari sono stati per lo più inferiori; i rendimenti del Tesoro sono saliti; il dollaro è stato misto, mentre il petrolio e l’oro sono scesi: le azioni europee sono pronte ad aprire in modo misto martedì, mentre gli investitori prendono fiato in vista della decisione della Banca d’Inghilterra di fissare i tassi d’interesse giovedì. Gli investitori si concentreranno probabilmente anche sull’incontro a Pechino tra il Segretario di Stato americano Antony Blinken e il Ministro degli Esteri cinese. Qualsiasi segnale di collaborazione o addirittura di amicizia è certamente positivo per il mercato. Un grande rischio è stato il peggioramento delle relazioni tra Stati Uniti e Cina. Si prevede che la Banca d’Inghilterra alzerà nuovamente i tassi d’interesse questa settimana per combattere l’inflazione persistentemente alta, e i prezzi di mercato mostrano che gli investitori si sono spostati verso l’aspettativa che la banca centrale dovrà mantenere i tassi più alti più a lungo. Di tutte le principali economie che stanno disperatamente cercando di controllare l’inflazione e di garantire un atterraggio morbido, il Regno Unito sembra quello che ha meno probabilità di riuscirci (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.